Adotta un micio del gattile, sono molti gli animali che cercano famiglia!

Ci sono moltissimi mici che cercano una casetta, molti di loro sono ospiti presso il Gattile mentre altri sono in stallo temporaneo a casa dei volontari. Alcuni sono cuccioli mentre altri sono un po' più cresciutelli ma sono tutti dei bellissimi e simpatici mici che hanno bisogno di qualcuno che possa dare loro una famiglia, una casa e un mondo di coccole! 🙂

Prima di adottare un micio però è necessario essere sicuri di potergli garantire sempre affetto, cibo sano e spese veterinarie per controlli periodici e eventuali cure. È importante evitare di scegliere il nuovo amico per il colore della pelliccia, ma orientarsi sulla base del suo temperamento, delle sue abitudini precedenti, della sua socievolezza anche con bambini, altri gatti o cani eventualmente presenti in famiglia, e dei ritmi di vita in famiglia; il gattino piccolo è naturalmente vivace, ma anche quello adulto ha dei bisogni speciali da soddisfare: per questo è inevitabile accettare con filosofia qualche danno in casa, senza trascurare di insegnargli le norme elementari di buona educazione, mai con le maniere forti o la costrizione.

Quando è stato scelto il micio giusto, i nostri volontari fanno sottoscrivere il ‘documento di adozione’ come garanzia di sicurezza per il micio e per la Dingo che lo affida.

Adotta un micio a distanza e vieni a trovarlo ogni volta che lo desideri!

Molte creature, a causa di motivazioni varie, non possono lasciare il gattile... ma possono comunque avere anche loro una famiglia (anche se a distanza) che li ami e che garantisca loro una vita serena con le cure necessarie al loro benessere e al loro mantenimento.

Molte persone decidono di adottare a distanza un animale, per vari motivi: perché non possono tenerlo in casa, hanno ritmi di vita incompatibili con la loro presenza, ecc.

L’adozione a distanza è una scelta generosa che comporta la spesa di soli 120 euro l’anno (sono poco più di 2 euro a settimana).

Con 120 euro puoi adottare a distanza nei seguenti modi:
Conto corrente postale: 11633302 Venezia
Banco San Marco: IBAN IT60C0503402070000000101041
PayPal: info@dingovenezia.it
Presso il Gattile ad uno dei nostri responsabili

Nella causale è molto importante specificare il nome e il numero identificativo del micio che hai adottato.

Invia una email a info@dingovenezia.it indicando il tuo nome, cognome, indirizzo e telefono.

Ti ricordiamo che l’adozione a distanza è un impegno non vincolante, che si può interrompere in qualsiasi momento.

Con l’adozione a distanza contribuisci alla pappa del micio ed ad eventuali cure veterinarie. Il micio che hai adottato ti aspetta in gattile, dove potrai recarti ogni volta che vorrai per salutarlo e coccolarlo.
Qui trovi tutte le informazioni sul Gattile (orari, indicazioni stradali, ecc)

Con l'adozione a distanza riceverai un certificato di adozione personalizzato con la foto del tuo micio, per riceverlo dovrai comunicarci la tua email. Inoltre, nel caso tu lo voglia, Dingo può inviarti gratuitamente la tessera di socio benemerito, valida un anno. Per poter ricevere la tessera dovrai comunicarci il tuo indirizzo di residenza.

Ricorda però che anche se adottato a distanza, il micio rimane disponibile per un’eventuale adozione in famiglia; nel caso in cui questo dovesse accadere, ti avviseremo e, se lo desideri, potrai trasferire l’adozione ad un altro animale. Lo stesso micio può essere adottato a distanza da più persone.